GlobConsult.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Notice
  • Direttiva e-privacy

    Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza degli utenti.

    Leggi di piu'

ambulanti sfuAttivita' di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi di metalli ferrosi e non ferrosi.

Con il Decreto Direttoriale del Ministero dell’Ambiente 1° febbraio 2018, entrato in vigore il giorno 8 febbraio 2018,  vengono individuate le  “Modalita' semplificate  relative  agli  adempimenti  per  l'esercizio delle attivita' di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi di metalli ferrosi e non ferrosi"

A breve, entro 30 giorni dalla pubblicazione del Decreto,  l'Albo Gestori Ambientali dovrà deliberare una apposita sottocategoria dedicata alle micro imprese del settore e le modalità semplificate per l'iscrizione ad essa (ai sensi dell’articolo 1, comma 124, della Legge 4 agosto 2017 n. 124.

Consigliamo una attenta lettura del Decreto, in quanto vengono date indicazioni su come compilare e utilizzare un nuovo modello di FIR per la raccolta giornaliera di rifiuti di Metalli ferrosi e non ferrosi presso più produttori (diverso dal modello di cui al DM n. 145/1998).

Una ulteriore semplificazione viene fornita dalla possibilità di gestire le registrazioni del trasporto di tali rifiuti con la sola conservazione dei FIR per 5 anni.

Come ulteriore agevolazione è possibile che per  l'iscrizione alla sottocategora sopra citata,  l'Albo Gestori Ambientali possa deliberare di non sottoporre il Responsabile Tecnico ad apposita verifica, vedremo.

 -------

  Nostri servizi Albo
Tutte le NEWS

  -------

Per le persone che ricoprono l'incarico possiamo finalmente segnalare una Assicurazione specifica dedicata al Respondabile Tecnico dell'Albo Gestori Ambientali.

You are here: Raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi di metalli ferrosi e non ferrosi