GlobConsult.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF

CONTO TERZI - Adeguamento Requisiti

CONTO TERZI - Adeguamento Requisiti

 

Alle imprese di trasporto conto terzi (trasporto rifiuti compreso), si ricordano le seguenti scadenze per la regolarizzazione dell'Albo degli autotrasportatori.

 

Ricordiamo che l'omessa regolarizzazione comporta la cancellazione dall'Albo conto terzi e di conseguenza dall'Albo Gerstori Ambientali.

 

4 dicembre 2012   

DOCUMENTAZIONE REQUISITI

La scadenza riguarda tutte le imprese già in esercizio, che avevano già dimostrato i requisiti di onorabilità, capacità, finanziaria e professionale.

Queste imprese dovranno  dimostrare entro il 4 dicembre 2012, sia il requisito di stabilimento che la capacità finanziaria alla luce delle nuove disposizioni.


7 aprile 2013       

DOCUMENTAZIONE REQUISITI

La scadenza riguarda chi utilizza mezzi da 1,5 a 3,5 ton. compresi. Possono conseguire la capacità professionale attraverso la partecipazione ad uno specifico corso di formazione, che dovranno avere almeno iniziato alla data del 6/4/2013 senza dover sostenere l’esame.

 

Si tratta delle aziende che hanno già effettuato l'opzione e quindi hanno rinunciato a poter immatricolare autoveicoli superiori a 3,5 ton.

Anche il loro accesso al mercato sarà in questo caso  parimenti limitato a 3,5 ton, anche se in precedenza consentiva  l'immissione in circolazione  di autoveicoli superiori a 3,5


CONSIGLIAMO QUINDI DI RIVOLGERVI ALLE AGENZIE CHE  VI GESTISCONO LE LICENZE E LE ISCRIZIONI CONTO TERZI  PER UNA PRECISA VALUTAZIONE DELLA VOSTRA SITUAZIONE E DEI CONSEGUENTI ADEMPIMENTI

You are here: Home